Davide Grillo _ Come se niente fosse

ragazzo con in mano una piccola tavola da stiro
COME SE NIENTE FOSSE
Un’allerta meteo avverte la popolazione che è in arrivo nella penisola italiana una gigantesca ondata di scetticismo, la perdita di senso che ne deriva si estende progressivamente a tutte le cose e minaccia di trascinare il paese nel caos, nella disillusione e di lasciarlo privo di sensi. La mancanza di senso è un problema che ha a che fare con la vita in sé o con la vita che facciamo? Il disincanto è un prodotto necessario del mondo o del mondo che abbiamo fatto?
Come se niente fosse è un monologo comico sul rapporto tra il precariato, la mancanza di senso e la fine delle cose, sul post-fordismo e sul continuo senso di inadeguatezza che questi ci regala.
Nella pratica si prova a fare della nostra depressione un fatto climatico.
DAVIDE GRILLO
Davide Grillo vive e lavora a Roma come autore e attore. Dopo la laurea in filosofia decide di continuare con le scelte sbagliate dedicandosi al teatro. Scrive monologhi e racconti che poi recita per teatri, locali e festival in giro per l’Italia, il suoi precedenti lavori sono Stendhal Comedy e il tempo stinge, brevi monologhi contro l’affanno. Il suo ultimo monologo come se niente fosse è finalista al premio In-Box2024 e vincitore del bando Italia dei Visionari per il Kilowatt Festival 2024.

 
ragazzo con in mano una piccola tavola da stiro

UFF 24 | davide grillo _ come se niente fosse

teatro

ingresso 10 euro
 
Torna al programma di UMBRIA FACTORY FESTIVAL 2024