Il Giardino delle Ore _ Quasi Una Serata. Tre Atti Unici di Ethan Coen

tre uomini in giacca in movimento e una donna al centro davanti con una pelliccia e il volto coperto dai capelli che appoggia la mano destra su un capriolo parzialmente visibile in primo piano



da Quasi una serata. Tre Atti Unici di Ethan Coen
regia Davide Marranchelli
con Stefano Annoni, Paui Galli, Davide Marranchelli, Simone Severgnini
scene e costumi Anna Bonomelli
realizzazione scene Andrea Verga
foto e concept Federico Galimberti
coproduzione Il Giardino delle Ore e Fondazione Palazzo Litta per le Arti Onlus
in accordo con Arcadia & Ricono Ltd per gentile concessione di Joseph Weinberger Limited, Londra
Finalista In-Box 2023


teatro
durata 90 minuti
QUASI UNA SERATA. Tre Atti Unici di Ethan Coen
Uno spettacolo geniale e irriverente; la prima di questo grande cineasta a teatro; uno spunto di riflessione sul rapporto tra l’umano e il grande mistero dell’esistenza.
Dalla penna di Ethan Coen nascono situazioni esilaranti e surreali, dove è il divino a essere a nostra immagine e somiglianza, e non viceversa. Tra teatro dell’assurdo e ironia tipica della sua opera, alle situazioni evocate dai tre atti unici in cui si suddivide il testo, la scelta registica è stata quella di aggiungere un’ulteriore scatola teatrale, in cui si muovono gli attori quasi surrealmente costretti, oltre che ai propri ruoli, al loro ruolo di artisti; che devono “muovere” il pubblico, per provare a trasformare quella che altrimenti sarebbe quasi una serata in una serata memorabile.
IL GIARDINO DELLE ORE
Il Giardino delle Ore è un gruppo di ricerca teatrale nato nel 2011.
STEFANO ANNONI Diplomato presso la Civica Scuola Paolo Grassi di Milano (2005), ha lavorato e studiato con registi del calibro di Patrice Chereau, Gabriele Salvatores e Massimo Castri. Oltre ai ruoli da scritturato porta avanti con passione i propri progetti con le compagnie ArteVOX e Linguaggicreativi. È stato in scena, tra gli altri, con Angela Finocchiaro e Maria Amelia Monti.
PAUI GALLI Diplomata presso la Scuola internazionale di Teatro del Teatro Arsenale di Milano (2006), diretta da Marina Spreafico e Kuniaki Ida. Dal 2008 collabora tra gli altri con Teatro Arsenale, Babygang, Compagnia di Teatro Popolare diretta da Paolo Rossi, Teatro Alkaest, PACTA dei teatri, Scenaperta, Red Carpet Teatro, Teatro Sociale di Como e per il teatro ragazzi con Pane e Mate, DittaGiocoFiaba, Tramm, Allincirco, Chiostrino Artificio, Auriga Teatro. È co-fondatrice della compagnia Carolina Reaper e di Gaidaros Teatro.
DAVIDE MARRANCHELLI Diplomato al corso per attori della Civica Scuola Paolo Grassi di Milano. Si forma inoltre con Kuniaki Ida, Gabriele Vacis, Ambra D’Amico, Elisabeth Boeke, Emanuele De Checchi, César Brie, Laura Curino, Serena Sinigaglia e Leo Muscato. Nel 2010 fonda la compagnia teatrale Mumble Teatro, finalista a In-Box 2019 e dramma del mese su dramma.it con Così Lontano, così Ticino. Nel 2019 scrive e dirige Don Gaetano - A speed Date With, vincendo il concorso della Fondazione Teatro Donizetti di Bergamo.
SIMONE SEVERGNINI Diplomato presso la Grock Scuola di Teatro (2009); da allora approfondisce lo studio dell’attore e del suo movimento insieme ad alcuni dei maggiori maestri nel campo (Eugenio Barba, Claudio Orlandini, Marcello Magni, Michela Lucenti, Giorgio Rossi tra gli altri). Nel 2010 fa parte del cast di Donna Rosita Nubile (Piccolo Teatro, regia di Luis Pasqual) prima di iniziare il lungo sodalizio con Grock Scuola di Teatro e MTM - Manifatture Teatrali Milanesi. Nel 2011 fonda la compagnia teatrale Il Giardino delle Ore.
 
tre uomini in giacca in movimento e una donna al centro davanti con una pelliccia e il volto coperto dai capelli che appoggia la mano destra su un capriolo parzialmente visibile in primo piano

UFF 24 | il giardino delle ore_quasi una serata


teatro

ingresso 10 euro
 
Torna al programma di UMBRIA FACTORY FESTIVAL 2024