UMBRIA FACTORY FESTIVAL 2023

2508 CANNARA UFF23 quadrato bianco exhibition
_afshin
_speeed
eden ridotto
jared ridotto
sara libori ridotto
_martinelli ridotto
_pasolini ridotto
Pilia ridotto
borini ridotto
_otolab7
fettarappa ridotto
0409 UFF 2023 EVENTI QUADRATI brochure13
_otolab8
ceccotti ridotto
0409 UFF 2023 EVENTI QUADRATI brochure15
nerval ridotto
benno ridotto
holy tongue ridotto
0409 UFF 2023 EVENTI QUADRATI brochure19
_porro14
_sieni danzacieca
motel ridotto
upside ridotto
_porro15
0409 UFF 2023 EVENTI QUADRATI brochure24
_drama
ariella riidotto

Umbria Factory Festival | workshop



UMBRIA FACTORY FESTIVAL rinnova la volontà di proporre attività e progetti che possano coinvolgere gli spettatori e la comunità all’interno delle proposte del festival. Cittadine e cittadini diventano parte vitale e integrante dei processi artistici e creativi attraverso la partecipazione ad azioni di arte e/o a workshop che permettono di entrare in una relazione diretta con gli artisti ospitati all’interno del programma del festival.
Progetti e artisti in grado di creare omenti di condivisione profonda con spazi non teatrali, informali e luoghi pubblici.

Radio IF/UFF

Edizione speciale dal Pianeta Umbria



Radio IF/UFF è un modo alternativo di raccontare e restituire in formato sonoro la progettualità del Festival Umbria Factory.
Radio fiction, interviste, documentazioni audio, rubriche e musica, coordinate e realizzate dalla redazione di Radio IF/UFF composta da Michele Bandini, Francesco Bianchi e Silvio Impegnoso. Il progetto è realizzato grazie alla collaborazione e alla sinergia creativa con Radio IF, nata nel contesto di IF /Invasioni (dal) Futuro, progetto multidisciplinare dedicato alla fantascienza a cura di lacasadargilla-IF/Invasioni (dal) Futuro.
Tutti i contenuti, completamente inediti, rappresentano quel filo di continuità e condivisione di presupposti, estetica e immaginario, nonché di quella imprevista curiosa assonanza 'IF' 'UFF', che rende questo progetto un elemento dialogico e dialettico assolutamente unico di Umbria Factory.

Umbria Factory Festival | scuole

ariella matinée riidotto

UFF SCUOLE



Umbria factory dedica un percorso di approfondimento e incontri con gli artisti e gli spettacoli presenti al festival per studenti ed educatori degli istituti scolastici del territorio attraverso azioni calibrate in accordo con gli insegnanti.

Il programma è realizzato in collaborazione con Cooperativa Fare con il progetto Ateatroragazzi.

STAMPA IL PROGRAMMA

CONVENZIONI


Tutti gli spettatori del festival avranno la possibilità di visitare alcuni prestigiosi siti museali dei comuni partner del festival con * ingresso ridotto
foligno
palazzo trinci
ciac e ex chiesa ss. annunziata /calamita cosmica
montefalco
museo san francesco
cannara
museo della città cannara