Bella Bestia_Sarteanesi/Bosi/Officine della Cultura

BELLA BESTIA
La Bella Bestia un giorno arriva e si piazza lì. Attraversa le città, ferma il tempo e inverte i giorni. Decide lei quali saranno le feste comandate. Decide lei. Ti prende per mano e ti accompagna passo passo laggiù in quel posticino che avevi sentito dire, ma che non avevi mai visto. Prende le parole, gli cambia significato. Si nasconde, ricompare e non ti dà pace. La Bella Bestia disabitua. È un grande incendio la Bella Bestia. È una fiamma che certe volte stai solo a guardare, certe altre ce l’hai addosso e non cerchi neanche l’acqua per spegnerla, perché quel calore improvviso ti piace. È il bordo, è il ciglio, è quel punto dove ti conviene restare per non dover decidere se tornare indietro o andare avanti. La Bella Bestia ti fa scordare che se piove ti devi riparare.
Ti ci affezioni, cerchi di addomesticarla ma un giorno gira la testa all’improvviso e ti porta via una mano. E tu la carezzi con l’altra.
FRANCESCA SARTEANESI
Francesca Sarteanesi nasce a Prato nel 1980. Dopo il diploma artistico si laurea in Discipline dello spettacolo all’Università di Bologna. Nel 2006 fonda gli Omini, una delle compagnie più interessanti del panorama nazionale degli ultimi anni, colleziona collaborazioni importanti (Massimiliano Civica, Fanny&Alexander, Roberto Latini), poi, nel 2018, capisce di dover rimettersi in gioco, di voler riappropriarsi della propria identità di attrice e performer. Nuova vita, nuovi lavori: crea una linea di maglioni-parlanti (Almeno nevicasse) e un progetto teatrale (Bella Bestia), dove si mette a nudo davanti alla platea, affrontando temi tutt’altro che comodi: il sesso, il dolore dell’abbandono, l’insoddisfazione esistenziale.

LUISA BOSI
Nata il 10 luglio 1984. Attrice e organizzatrice. Laureata in Filosofia Estetica all’Università degli Studi di Firenze. Si occupa di progettazione culturale per France Odeon e per il Teatro Cantiere Florida, teatro di residenza di Murmuris, associazione di cui è Direttrice Organizzativa. Si forma con Massimiliano Civica, Danio Manfredini, Chiara Lagani, Cristina Rizzo, Deflorian-Tagliarini all'interno di seminari organizzati da Teatro Everest di Firenze, Arboreto di Mondaino, Laboratorio Nove di Firenze. Partecipa a tutte le ultime produzioni di Murmuris e di Attodue. È nel cast dell'ultima produzione su Pirandello con Elio Germano prodotta da Teatro della Toscana e Infinito Produzioni.
 
SABATO 13 e DOMENICA 14 NOVEMBRE
ore 17.00 - Auditorium Santa Caterina
BELLA BESTIA
Sarteanesi/Bosi/Officine della Cultura

teatro
7 euro
quadratanomiNov

UFF21 | BELLA BESTIA - Bosi/Sarteanesi/Officina della Cultura

BUY NOW
Obbligo di GREEN PASS o TAMPONE effettuato nelle 48 ore prima dell'evento. Gli organizzatori e gli enti partner garantiranno il rispetto delle regole relative alla normativa vigente in materia di sicurezza e tutela della salute.