Jared Mcneill/Arianna De Angelis _ Pedalare! Pedalare! Pedalare! – la storia di Alfonsina Strada

PEDALARE! PEDALARE! PEDALARE! _ La storia di Alfonsina Strada
Il mondo delle immagini create all'interno dello spazio artistico fornisce un ponte verso noi stessi, attraverso il quale in questo lavoro ci confrontiamo con la complessità delle relazioni, delle dinamiche del potere, controllo, sottomissione, desiderio, brama. Cosa ci succede quando usciamo da noi stessi e incontriamo il mondo esterno, la terra, la società, la vita... Sentimenti di appartenenza come di alienazione emergono in superficie , sentimenti di incontro e dissolvenza, e ogni transizione nel mezzo.
JARED MCNEILL
Regista, attore e performer americano, ha lavorato per oltre 10 anni come attore ed assistente alla regia di Peter Brook. Ha diretto come regista The Conductor, La Sabbia e Cemento, #Weather. È stato artista residente presso La MaMa Umbria e il CultureHub Europe a New York. Attualmente è impegnato in tournée con La Tempesta di Alessandro Serra e Devolution di Rolando Macrini. Nel 2023 è interprete nel Tempest Project di Peter Brook e Marie-Helene Estienne al RomaEuropa Festival. Insegna recitazione e regia inglese all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico a Roma.Conduce laboratori di teatro, improvvisazione, devised theatre e teatro sociale.
ARIANNA DE ANGELIS MAROCCO
Performer e coreografa. Collabora con La Mama Umbria per 4m3 (finalista Premio Scenario). Danza in Hyde con Michele Serra e per Vanessa Tamburi in Sun Cycle, patrocinio UNESCO e The Last Beat, Susan Sentler in Within the Metal Grain e Anarchia per 4. Entra nella Compagnia DanzaRicerca. Danza per AlphaZTL in Balle (Scenario Pubblico) e Viola(ta) (tournée nazionale). Fonda ContemporaneaMente Gruppo Danza con cui produce Attesa, Festival La Mama Moves New York, THE Memoria Circle in scena al Todi Festival, Arsenale di Venezia per la Biennale 2020, al Festival di Spoleto 2021. Movement designer per “Pedalare, Pedalare, Pedalare!” regia Jared McNeill.
La compagnia è il risultato di un felice incontro tra diverse professionalità artistiche (Jared McNeill, Arianna De Angelis Marocco, Laura Frascarelli, Leonilde Gambetti) intorno al progetto "pedalare! pedalare! pedalare! - la storia di Alfonsina Strada" frutto di un lavoro multidisciplinare costruito in residenza artistica presso La Mama Umbria
 
jared ridotto

UFF 23 | Jared Mcneill/Arianna De Angelis / Pedalare! Pedalare! Pedalare! – la storia di Alfonsina Strada

teatro

ingresso 10 euro
biglietto unico con lo spettacolo Sara Libori / L’ospite
BUY NOW
 
Torna al programma di UMBRIA FACTORY FESTIVAL 2023
SPAZIO ZUT
INVIA